Informatica

Laurea in Informatica
durata 3 anni | crediti 180 | lingua italiana

Poster

Il corso di Laurea in Informatica permette di acquisire conoscenze e competenze utili a trovare soluzioni informatiche a problematiche di gestione e organizzazione dei settori pubblici e privati.

Durante il corso si studiano i fondamenti dell’informatica, della matematica e della logica necessari per una preparazione di base di un futuro progettista di sistemi software. Il corso fornisce poi competenze metodologiche e tecnologiche nei settori dei linguaggi di programmazione, delle basi di dati, delle reti di calcolatori, dei sistemi operativi e dell’ingegneria del software necessarie per una buona progettazione e realizzazione di sistemi software complessi.

Il corso pone l’accento sulle competenze di tipo trasversale, tra cui l’abilità di lavorare in gruppo e di sapersi relazionare e comunicare in modo adeguato con potenziali colleghi e clienti.

PROFESSIONI

La Laurea in Informatica permette di accedere all’albo professionale dell’ordine degli ingegneri, sezione B, settore Ingegneria dell’Informazione. Per accedere all’albo professionale è necessario superare l’esame di stato, per cui UNICAM è sede legale (DPR n. 328 del 5/6/2001 pubblicata su GU n. 190 del 17/8/2001).

CERTIFICAZIONI

Il corso è certificato “bollino GRIN” rispondendo a parametri di qualità per i corsi in informatica svolti dalle università italiane

Il corso prevede attività certificate dal Cisco Networking Academy Program.

Il corso aderisce al programma Oracle Academy.

Contatta il prof:

Prof.ssa Barbara Re